Nelle ultime ore si sta parlando molto, anche sui social network, di Halo Infinite.
In occasione del 20° compleanno di Xbox, infatti, Microsoft ha lanciato in versione gratuita la beta del multiplayer dell’ultimo atteso capitolo dell’amata saga videoludica. E, a tal proposito, vi ricordiamo che potete giocarci già ora su iPhone, iPad e Mac grazie al Game Pass Ultimate.
Ma, per quanto il presente sia particolarmente interessante, facciamo un tuffo nel passato.
Steve Jobs annuncia Halo
Halo è senza alcun dubbio uno dei pilastri del settore del gaming e forse non tutti sanno che, all’inizio, era stato annunciato da Steve Jobs come una esclusiva per Macintosh.
Siamo precisamente al Macworld Conference & Expo del 1999 e il compianto co-fondatore di Apple annuncia così Halo: Combat Evolved (il primo capitolo della serie):
I grandi giochi iniziano a tornare sul Mac, ma questo è dei più belli che abbia mai visto. Uscirà all’inizio del prossimo anno, sviluppato da Bungie, e questa è la prima volta che viene mostrato al pubblico.
Un nuovo trailer viene mostrato all’Electronic Entertainment Expo 2000, attirando ancora più attenzione, mostrandosi subito come uno sparatutto innovativo. Tutto però è cambiato (e i piani di Apple sono stati ovviamente stravolti) con l’acquisizione di Bungie Studios – team di sviluppo di Halo – da parte di Microsoft ad una cifra intorno ai 30 milioni di dollari.
Halo diventa così una esclusiva Xbox e, rivisto pesantemente da Bungie, viene scelto per supportare – con ottimi risultati – il lancio della prima console di Microsoft. Il resto è storia.
Restando in argomento Xbox, vi ricordiamo che Microsoft ha lanciato un web game che permette di vincere una Xbox Series X (ma anche altri premi). Qui tutti i dettagli.
Leggi o Aggiungi Commenti