Oggi Apple ha rilasciato un importante aggiornamento di iCloud per Windows. Con l’ultima versione, l’azienda ha aggiunto un generatore di password integrato, il supporto per i codec ProRAW e ProRes e altro ancora.
Ad agosto, la società ha introdotto sul software sopracitato un gestore di password, in modo che gli utenti potessero accedere alle proprie credenziali salvate non solo dai dispositivi Apple ma anche dai PC Windows. Ora questa esperienza è stata ulteriormente migliorata con un’opzione per generare password complesse che possono essere utilizzate da app o siti Web, proprio come in macOS e iOS.
Apple ha anche aggiunto il supporto per i formati ProRAW e ProRes, che sono rispettivamente codec di immagini e video che memorizzano più informazioni in ciascun file e hanno una minore perdita di qualità. Ora, se scattiamo foto ProRAW o giriamo un video in ProRes con un iPhone, il contenuto può essere sincronizzato e visualizzato sul nostro PC Windows.
Infine, anche iCloud Drive ha ottenuto nuove funzionalità in Windows. Con l’aggiornamento di iCloud Utility di oggi, infatti, l’azienda consente finalmente agli utenti di aggiungere o rimuovere persone da una cartella condivisa. Ovviamente, il software include anche altre funzionalità di iCloud, tra cui Foto, Posta, Contatti e altro.
Leggi o Aggiungi Commenti