Microsoft, come suggerito dai rumor delle ultime settimane, ha svelato Windows 11 SE e il Surface Laptop SE. Due soluzioni pensate per gli studenti e le scuole.
Surface Laptop SE
I Chromebook, considerato il basso costo degli stessi, continuano ad attirare l’attenzione del mercato scolastico e Microsoft ha quindi pensato di mettere sul piatto anche la sua di proposta. Il Surface Laptop SE è l’opzione più economica della linea Surface.
Costa solo 249 dollari e offre un display da 11.6 pollici, altoparlanti stereo, webcam 720p e una batteria che garantisce fino a 16 ore di autonomia. Sotto la scocca (in plastica) una CPU Intel Celeron N4020/N4120, 4/8GB di RAM e 64/128GB di memoria interna.
Il sistema operativo è il nuovo Windows 11 SE, privo del Microsoft Store poiché a caricare i software saranno i dipartimenti informatici delle scuole. Nello spot pubblicato da Microsoft in prima linea troviamo Microsoft Teams, Word e il resto della Suite, ma sarà possibile utilizzare anche altri software.
Windows 11 SE
Questa versione di Windows 11 è stata realizzata tenendo conto dei feedback degli insegnanti, che hanno bisogno di un ambiente semplice e privo di distrazioni per i loro studenti, e di coloro che fanno parte dei dipartimenti informatici delle scuole, che necessitano di dispositivi sicuri, facili da distribuire e gestire.
Windows 11 SE è ottimizzato per le esperienze didattiche più utilizzate, incluse le applicazioni Microsoft 365, accessibili sia online che offline. Questo perché, spiega Microsoft, la mancanza di una connessione ad internet non dovrebbe limitare l’apprendimento degli studenti.
Oltre alle app di Microsoft Office (Word, PowerPoint, Excel, OneNote e OneDrive), tutte già disponibili per l’uso offline sui dispositivi Windows 11 SE, sono supportate anche applicazioni di terze parti come Zoom e Chrome.
Leggi o Aggiungi Commenti