Attraverso un comunicato stampa, Apple ha annunciato che Alex Gorsky, presidente e CEO del colosso sanitario Johnson & Johnson è entrato ufficialmente nel consiglio di amministrazione dell’azienda.
Alla guida di Alex Gorsky, Johnson & Johnson è diventata la più grande azienda sanitaria al mondo ed un punto di riferimento importante nella ricerca sulle tecnologie sanitarie del futuro, cosa che per Apple è molto interessante.
“Alex è stato a lungo un visionario nel campo sanitario, applicando la sua straordinaria intuizione, esperienza e passione per la tecnologia al miglioramento della vita e della costruzione di comunità più sane”, ha affermato Tim Cook. “Siamo entusiasti di dargli il benvenuto nel consiglio di amministrazione Apple e so che tutti noi trarremo beneficio dalla sua leadership e dalla sua esperienza.
Lo stesso Alex Gorsky ha commentato:
Condivido da tempo la convinzione di Apple che la tecnologia abbia il potenziale per migliorare la vita e creare comunità più sane. E’ un onore entrare a far parte del consiglio di amministrazione di Apple e far parte di un’azienda guidata da ottimi valori ed in costante mutazione per consentire di migliorare il mondo in cui viviamo.
Apple è sempre più interessata al settore medico e sanitario e con l’Apple Watch si avrà un’evoluzione sempre più profonda in questo senso. Il dispositivo verrà utilizzato come oggetto per la diagnostica di diverse patologie e potrà aiutare la ricerca con il monitoraggio dei dati. L’arrivo di Alex Gorsky, che presto lascerà la sua posizione di CEO di Johnson & Johnson a favore di Joaquin Duato, potrebbe avere un impatto rilevante in questo settore per Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti