Apple ha appena reso disponibile per gli sviluppatori la seconda beta di iOS 15.2 (insieme a quella di iPadOS 15.2). Questa può essere scaricata tramite l’Apple Developer Center oppure over-the-air dopo aver installato il profilo sviluppatore sul proprio dispositivo.
Giunta a distanza di poco più di una settimana dalla prima, iOS 15.2 Beta 2 introduce la funzione Community Safety nell’app Messaggi.
Quando la feature è abilitata, l’app Messaggi riesce a rilevare nudità nelle foto inviate e/o ricevute da un minore. In tal caso, l’immagine viene offuscata in automatico e, allo stesso tempo, il minore viene avvisato del contenuto e invitato a contattare qualcuno di fiducia per chiedere aiuto.
I genitori del minore, a differenza di quanto annunciato inizialmente, non riceveranno una notifica in caso di contenuti con nudità. Dopo aver ricevuto numerosi feedback Apple ha infatti deciso di rimuovere questa opzione poiché avrebbe potuto mettere a rischio il minore in caso di abusi tra le mura di casa.
Aggiorneremo l’articolo in caso di altre novità rilevanti.
Leggi o Aggiungi Commenti