Tra le novità di novembre del catalogo di Netflix c’è Arcane, serie animata ambientata nell’universo di League of Legends. Per chi non lo conoscesse, si tratta del più popolare videogioco MOBA in circolazione e da pochi anni sbarcato – in forme diverse – anche sui dispositivi mobili.
La serie Netflix è composta da 9 episodi e racconta la nascita di due popolari eroine del videogioco di Riot Games, ovvero le sorelle Vi e Jinx, che si muovono tra le strade malfamate di Zaun e quelle della ricca città di Piltover.
- Primo atto (episodi 1-3) disponibile dal 7 novembre
- Secondo atto (episodi 4-6) disponibile dal 13 novembre
- Terzo atto (episodi 7-9) disponibile dal 20 novembre
Senza spoilerare nulla sulla trama, possiamo dirvi che Arcane può essere vista da chiunque, anche da chi non ha mai giocato a League of Legends.
League of Legends su App Store
Netflix a parte, chi ha un iPhone e/o un iPad tra la mani, come detto poco sopra, può gettarsi a capofitto nel mondo di LoL, che in questi giorni è pieno di ricompense a tema Arcane. Procediamo con ordine.
League of Legends: Wild Rift
L’esperienza strategica e di abilità 5v5 MOBA di LoL, è ora su iPhone e iPad. Entrate in Wild Rift e lasciatevi conquistare da una esperienza di gioco unica: comandi fluidi, partite più veloci e squadre con gli amici.
Dominate la Landa e diventate una leggenda con campioni dinamici e strategie in continua evoluzione. Il gioco di squadra è la chiave di tutto in questo MOBA, che siate un duo, un trio o un gruppo da cinque, entrate in coda con la vostra squadra e scalate le classifiche, un nexus alla volta.
Con l’arrivo di Arcane, League of Legends: Wild Rift includerà nuovi modi per giocare, introducendo due acclamati campioni, ricompense per l’accesso giornaliero e aspetti gratuiti ispirati ad Arcane, e puntando i riflettori sulle più iconiche rivalità di Piltover.
- Evento di gioco Esperienza di Arcane
- Aspetti Jinx e Vi Arcane disponibili gratuitamente attraverso le ricompense per l’accesso giornaliero
- L’attesissimo lancio di Jayce e Caitlyn durante l’evento Colpo hextech
- Settimane a tema in Gilda contro Gilda, con la presenza di Jinx e Vi
Legends of Runeterra
Abilità e creatività trionfano sempre in Legends of Runeterra, un gioco strategico di carte con gli iconici campioni e alleati dell’universo di League of Legends. È l’abilità a garantire il successo, non la fortuna. Abbinate campioni, alleati e regioni di Runeterra per scoprire sinergie di carte uniche.
Legends of Runeterra festeggerà con il lancio di una nuova modalità di gioco permanente che permetterà ai giocatori di viaggiare per Runeterra nei panni dei loro campioni preferiti, inclusa una serie speciale di avventure a Piltover e Zaun che vedrà la presenza di Jinx e soci.
- Il lancio di una nuova modalità PvE permanente, Il Cammino dei campioni
- Nuovo campione: Jayce
- Carte di supporto a tema Piltover e Zaun
- Mega Pass Evento
Teamfight Tactics
Schierate un’armata di campioni di League of Legends in questo autobattler strategico. Tirate fuori strategie fuori di testa mentre scegliete, posizionate e lottate per la vittoria in una battaglia a 8 tutti contro tutti. Con centinaia di formazioni e un meta in continua evoluzione, tutte le strategie sono valide… ma solo una sarà quella vincente.
Teamfight Tactics terrà viva la festa di Aggeggi e marchingegni con una nuova modalità di gioco e delle piccole sorprese che avranno un GRANDE impatto.
- Lancio del set Aggeggi e marchingegni
- Strateghi a tema Arcane, con l’introduzione dei nuovi Mini Campioni
- Una nuova modalità Double Up da giocare con i vostri amici
Leggi o Aggiungi Commenti