Telegram introduce i pagamenti per rimuovere le pubblicità, WhatsApp “risponde” estendendo il supporto al multi-device a tutti gli utenti iOS e Android. Ve ne sarete accorti in questi giorni, notando la comparsa sullo schermo del codice QR per collegare nuovamente il Mac o il PC dopo aver aperto WhatsApp.
Aderendo all’opzione “Beta Multi-dispositivo” (tramite le impostazioni interne di WhatsApp), si possono utilizzare WhatsApp Web, Desktop e Portal senza dover mantenere l’iPhone connesso ad internet.
Ci sono però delle limitazioni: non possono essere cancellati messaggi da un dispositivo collegato e non si può messaggiare/chiamare utenti con versioni obsolete di WhatsApp. Infine, se lo smartphone su cui è installato WhatsApp non viene utilizzare per più di 14 giorni, tutti i dispositivi collegati (fino ad un massimo di 4) saranno disconnessi.
Considerato che tale funzione è ancora in beta, si potrebbero riscontrare bug e malfunzionamenti. Per questo motivo, gli utenti possono abbandonare la versione beta del servizio (ancora dalle impostazioni dell’app).
Leggi o Aggiungi Commenti