Dopo una lunga attesa rispetto ad Android, oggi i giochi di Netflix sono disponibili anche all’interno dell’applicazione iOS.
Il sistema di download è completamente diverso rispetto ad Android. Lì è tutto integrato mentre su iPhone bisogna obbligatoriamente passare per App Store quindi non appena toccheremo il tasto “Ottieni Gioco” si aprirà un popup dell’App Store e potremo procedere con il download come se fosse una normalissima app distinta e separata, con la sua icona che andrà a posizionarsi nella Schermata Home.
Su iPhone è previsto l’arrivo di un tab nella parte inferiore dell’app per contrassegnare la sezione Giochi ma per il momento non appare ancora a tutti.
L’alternativa per trovare i giochi è quella di scorrere la Home di Netflix e proprio in mezzo ai film ad un certo punto troveremo la sezione Netflix Games.
Ciò che contraddistingue i giochi di Netflix da altri presenti in App Store è che sono completamente gratuiti, privi di pubblicità e senza nessun acquisto in-app. L’accesso ai giochi è illimitato ed è incluso in tutti gli abbonamenti.
In questo momento ci sono soltanto 5 giochi disponibili:
Stranger Things: 1984 – Un gioco di ruolo con grafica pixellata in cui dovremo aiutare i ragazzi a superare incredibili missioni a Hawkins e nel Sottosopra, con tanti oggetti da collezionare.
Card Blast: Realizza una mano vincente, e magari metti a segno un full, in questo gioco dai ritmi serrati perfetto per chi vuole cimentarsi ogni tanto con il poker.
Shooting Hoops: Una palla da basket provvista di fucile spara freccette? Grande idea! Scagliale nella direzione giusta per centrare il canestro ed il gioco è fatto!
Teeter (Up): Un Arcade senza draghi nè mostri: lo scopo qui è quello di far entrare la pallina nel buco muovendo la piattaforma per contrastare la gravità e le leggi della fisica.
Stranger Things 3: il gioco – Scegli uno dei 12 personaggi di Stranger Things e combatti in una Hawkins pixellata. Forma un team con i tuoi amici o avventurati nel Sottosopra in solitaria.
Dopo aver scaricato ed avviato uno di questi 5 giochi, noterete che al primo avvio comparirà il logo di Netflix a tutto schermo e poi in alto a destra troverete il vostro Avatar di Netflix. Significa che i giochi si interfacciano all’app Netflix e ne ottengono le informazioni di Login. Se condividete l’account con più persone, potrete cliccare l’avatar per selezionare il vostro account. Questo aiuterà a salvare e mantenere sincronizzati i progressi di giochi o le classifiche.
Leggi o Aggiungi Commenti