Mary Spander, cantautrice britannica particolarmente nota su YouTube, utilizza prodotti Apple per registrare e produrre la sua musica. Il suo ultimo acquisto è il MacBook Pro 2021 con chip M1 Max, 64GB di memoria unificata e SSD da 2TB.
Per mettere alla prova il notebook di Apple appena giunto sul mercato, la Spander ha registrato in Logic Pro le parti vocali e strumentali (chitarra acustica) di un suo brano utilizzando unicamente i tre microfoni del MacBook Pro 2021. Per completare il progetto, ha poi registrato un video con la webcam dello stesso e Photo Booth (senza pretese sull’originalità dei contenuti, visto l’esperimento).
Qui sotto trovate il video che ha caricato sul suo canale YouTube, con tutti i dettagli sulle scelte prese per ottenere il miglior esito possibile. Il risultato finale, ovvero “brano + video musicale”, lo trovate a partire dal sesto minuto.
La qualità dell’audio non può ovviamente essere paragonata a quella garantita dai microfoni utilizzati negli studi di registrazione, ma il risultato è comunque sorprendente. Per quanto riguarda il video, invece, siamo su livelli discreti (è pur sempre una webcam a 1080p per le videochiamate…).
Il commento finale di Mary Spander:
Sono davvero colpita. Ho letteralmente bisogno di questo strumento [il MacBook Pro] ogni giorno per il mio lavoro, […] che posso continuare a svolgere anche se sono lontana dal mio iMac.
Il MacBook Pro è per i professionisti (ma se la cava bene anche con i videogiochi), e tra questi vi è anche chi registra e produce musica. Voi per quale motivo lo avete acquistato (o pensate di acquistarlo)?
Leggi o Aggiungi Commenti