Lo scorso anno 3 giovani fotografi hanno deciso di intraprendere un viaggio emozionante al fine di ricreare perfettamente tutti gli sfondi “fotografici” dei vari sistemi operativi desktop di Apple.
Dopo aver ricreato lo sfondo di Mojave, Sierra, High Sierra, El Capitan, Yosemite e Maverick, quest’anno erano pronti a ricreare lo sfondo di macOS Monterey ma c’è stato un piccolissimo intoppo: Apple non ha rilasciato alcuno sfondo naturalistico per questa versione del sistema operativo!
Lo sfondo di Monterey non è altro che un insieme di linee disegnate in vettoriale ma non c’è alcuna foto che mostri un luogo caratteristico di Monterey.
Senza perdersi d’animo, i tre ragazzi hanno deciso di recarsi direttamente sul posto e di realizzarlo loro stessi. Ricercare il punto giusto da fotografare e che offrisse un’ottima resa come sfondo è stato più difficile di quanto ci si poteva aspettare. Dopo ore di ricerca, hanno optato per una vista che nell’immaginario collettivo rimanda immediatamente a Monterey.
I ragazzi hanno stazionato in quel posto per 24 ore in maniera tale da ottenere degli scatti multipli utili per realizzare uno sfondo dinamico, in grado di cambiare aspetto ora dopo ora, proprio come gli sfondi originali di Apple.
Il risultato è fantastico e se siete interessati al download, trovate tutto su Wallpapers Central.
Leggi o Aggiungi Commenti