Ad Apple piace tenere ordinata la propria lineup di prodotti ed infatti, ogni anno, contemporaneamente al lancio di nuovi prodotti l’azienda elimina quelli più vecchi dal mercato.
Fino ad ora questo trattamento veniva riservato a tutti i prodotti Apple ma non a quelli a marchio Beats. Da oggi invece le cose cambiano e dopo aver ufficializzato le nuove Beats Fits Pro, l’azienda ha deciso di alleggerire il catalogo, rimuovendo 3 modelli di cuffie meno recenti: le Powerbeats, le Beats Solo Pro e le Beats EP.
La gamma di cuffie Beats adesso include le recentissime (ed ottime) Beats Studio Buds, le Powerbeats Pro, le Beats Ro, Beats Flex, Beats Studio 3, Beats Solo 3, Beats Pill+ e le nuovissime Beats Fits Pro.
Rispetto alle AirPods è molto più complicato ricordare tutte le Beats e le caratteristiche intrinseche dei vari modelli ma possiamo dire che tra le Beats esistono alcuni modelli che non hanno nulla da invidiare alle AirPods anche se vengono offerte ad un prezzo inferiore. Nello specifico ci riferiamo a quelle con il chip Apple H1.
Oltre ad aver rimosso 3 modelli di cuffie Beats, Apple ha anche abbassato il prezzo di alcuni modelli restanti. La variazione si attesta tra i 20 ed i 50 dollari in USA ma in Italia il sito ufficiale riporta ancora i prezzi originali, senza alcuna riduzione.
Se volete acquistare delle cuffie Beats, il posto migliore in cui cercarle è su Amazon dove trovate sempre dei prezzi largamente inferiori a quelli del listino Apple o del sito aziendale.
Leggi o Aggiungi Commenti