Mark Gurman, tra le principali firme di Bloomberg, è tornato a parlare nella sua newsletter Power On del visore per la realtà aumentata/virtuale di Apple. Se ne discute ormai da tanto tempo con una certa insistenza, e il suo debutto dovrebbe essere finalmente vicino.
Secondo l’esperto sul mondo Apple, il dispositivo arriverà sul mercato nel 2022 e avrà al suo interno un processore avanzato per gestire le varie funzionalità legate alla AR/VR. Sarà “costoso”, addirittura intorno ai 3000 dollari stando ad un report di febbraio.
Il visore avrà feature legate sia alla realtà virtuale che aumentata e permetterà anche di immergersi in esperienze videoludiche di elevata qualità.
I videogiochi possono essere eseguiti in entrambi gli ambienti, ma è la realtà virtuale ad offrire giochi ad alte prestazioni con grafica ad alto livello.
Restando in argomento, l’analista Ming-Chi Kuo nella sua ultima nota agli investitori afferma che il visore AR/VR di Apple supporterà il protocollo Wi-Fi 6/6E, ottimizzato per i dispositivi mobili e l’IoT. È la soluzione migliore non solo per garantire una velocità superiore, ma anche una migliore stabilità in caso di numerosi dispositivi connessi alla stessa rete.
Leggi o Aggiungi Commenti