iOS 15.1 è stato rilasciato per tutti ed Apple è già pronta alla versione successiva. L’azienda ha appena rilasciato iOS 15.2 beta 1 e lo stesso vale anche per tvOS 15.2, watchOS 8.3 e iPadOS 15.2.
Nel changelog non è indicato alcun cambiamento tuttavia, stiamo già provando il nuovo firmware e possiamo dirvi che iOS 15.2 beta 1 introduce l’App Privacy Report.
Si tratta di una funzione che era già presente nelle versioni precedenti di iOS, all’interno delle Impostazioni > Privacy, ma che in realtà non mostrava nessun dato.
Adesso invece questa novità è stata attivata e ci permetterà di visualizzare velocemente quali sono i dati, i sensori e l’utilizzo di internet da parte delle applicazioni. Vale sia per quelle native di Apple che per quelle di terze parti.
Per attivare la funzione bisogna entrare in Impostazioni > Privacy > App Privacy Report ed abilitare l’interruttore. Le attività verranno mostrate non appena si utilizzano le varie applicazioni.
Con iOS 15.2 beta 1 è stato inoltre cambiato il sistema per invocare la chiamata d’emergenza. Adesso potremo scegliere tra due metodi:
- Il primo, premendo contemporaneamente il tasto laterale ed il tasto volume giù;
- Il secondo, premendo diverse volte velocemente il tasto laterale.
Entrambi i metodi di invocazione adesso mostreranno un countdown più lungo, pari ad 8 secondi, per consentire agli utenti di annullare la chiamata qualora dovesse partire senza volerlo. Tutto questo è per evitare le troppe chiamate partite accidentalmente agli utenti.
Leggi o Aggiungi Commenti