Apple Music, la piattaforma di streaming musicale dell’azienda di Cupertino, è da oggi ufficialmente disponibile anche su PlayStation 5. La console di nuova generazione targata Sony è la prima del settore ad offrire un’esperienza integrata, si legge nel comunicato stampa.
Ma cosa significa “esperienza integrata”? PlayStation 5 supporta la riproduzione di brani e video musicali in sottofondo (qui la guida per la configurazione), consentendo così ai player di ascoltare musica anche durante le sessioni di gioco. E c’è l’imbarazzo della scelta, visto che il catalogo di Apple Music conta oltre 90 milioni di brani.
In aggiunta, Apple Music su PS5 suggerisce brani in base al gioco attivo. E non mancano nemmeno le playlist:
Gli utenti PS5 possono scegliere se avviare l’app Apple Music prima di iniziare a giocare o durante la sessione di gioco premendo il tasto PS sul controller wireless DualSense per accedere al Centro di controllo e selezionando la scheda Musica. Lì gli abbonati ad Apple Music troveranno i brani suggeriti in base al gioco attivo in quel momento, o potranno scegliere tra i brani presenti in una delle loro playlist o in altre playlist a cura di Apple Music appositamente create per chi gioca.
Utilizzerete Apple Music su PlayStation 5?
Leggi o Aggiungi Commenti