La stampa americana ha ricevuto le nuove AirPods di terza generazione direttamente da Apple al fine di provarle e recensirle. Andiamo quindi a vedere quali sono state le impressioni su queste nuove cuffie.
Sulle AirPods 3 troviamo un design molto diverso rispetto alla seconda generazione ma davvero molto simile alle AirPods Pro, fatta eccezione per i gommini sostituibili. Le opinioni su queste cuffie sono alquanto discordanti tra i media.
The Verge:
Esalta e promuove le cuffie a pieni voti:
Apple afferma di aver effettuato migliaia di scansioni dell’orecchio per aiutare il team di progettazione delle AirPods di terza generazione a realizzare una capsula auricolare che si adattasse bene a qualsiasi persona, malgrado l’assenza dei gommini sostituibili.
Devo dire che indossando le AirPods 3 noto una maggiore stabilità e non provo più la stessa ansia di farle cadere quando cammino sulla grata delle fognature. Quella preoccupazione era sempre presente con le vecchie AirPods.
Questo modello offre anche una sana dose di suono ambientale. Personalmente sono tra coloro che preferiscono sentire anche un pochino di rumore dal mondo esterno quindi queste AirPods sono davvero perfette per le mie esigenze. Se hai avuto problemi con il design delle versioni precedenti, vale la pena provarle.
TechCrunch
Trova le cuffie migliorate ma comunque inferiori alle AirPods Pro:
Il nuovo design degli auricolari è sicuramente più comodo dei predecessori ma la differenza tra le AirPods 3 e le AirPods 3 è lampante, come tra il giorno e la notte. Per chi ha le orecchie più piccole probabilmente risulteranno scomode, a differenza delle cuffie con i gommini che possono essere regolati in base alla dimensione dell’orecchio ottenendo anche una cancellazione del rumore assoluta che questo modello non offrono.
Wall Street Journal
Il WSJ è d’accordo sui miglioramenti ma trova che la scelta giusta per tante persone risieda ancora nelle AirPods Pro:
Gli auricolari con i gommini non sono per tutti. Alcune persone li detestano ma io credo ancora che le AirPods Pro siano i migliori auricolari che gli utenti iPhone possano acquistare. Quando li ho provati mi è mancata davvero tanto la cancellazione del rumore; camminando per strada ho dovuto alzare il volume delle AirPods 3 per ascoltare un Podcast tra i rumori cittadini e quando ero a casa, non riuscivo a coprire il rumore del tagliaerba del vicino che falciava il prato mentre ascoltavo la musica.
Engadget
Esalta la qualità dell’audio migliorata grazie ai driver personalizzati i bassi ricchi e coerenti e gli alti puliti.
Senza mezze misure, i nuovi AirPods di terza generazione suonano molto meglio delle due versioni precedenti. Apple non apportava modifiche significative al suono dal modello del 2019. Adesso invece troviamo un driver personalizzato con un amplificatore ad alta gamma dinamica che migliora la qualità audio. E’ bastato avviare una sola canzone affinchè tutto questo diventasse subito evidente per il mio orecchio. Non credo di aver mai detto “wow” alla prima nota di una chitarra con nessun altra cuffia provata in passato. Utilizzavo le AirPods più vecchie da tempo ormai e la differenza è stata lampante.
Gizmodo
Esalta la nuova custodia che include magneti per collegarsi saldamente ad un caricatore wireless con tecnologia MagSafe. La nuova custodia inoltre, è la prima ad essere resistente all’acqua con certificazione IPX4.
Se volete acquistare le nuove AirPods di terza generazione potete farlo tramite Amazon con tempi di consegna più brevi rispetto al sito Apple. Stesso discorso per -ancora validissime- le AirPods Pro:
Leggi o Aggiungi Commenti