Apple ha appena rilasciato il nuovo “Windows Migration Assistant” in versione 2.4.0.0 che, come suggerisce il nome stesso, aiuterà gli utenti a trasferire tutti i dati da un computer Windows ad un Mac con macOS Monterey installato.
Il programma è estremamente semplice da utilizzare e va scaricato ed installato sui computer Windows soltanto se avete l’esigenza di trasferire documenti, foto ed altri dati su un nuovo computer Apple.
Dopo averlo avviato sul PC, cliccate Continua e selezionate tutti i file che intendete trasferire.
Sul nuovo Mac invece, nella schermata di configurazione iniziale che compare alla prima accensione, dovrete selezionare “Trasferisci le informazioni da un PC Windows”
Se richiesto, inserite la password da amministratore assicuratevi che sui due computer compaia lo stesso codice numerico. Infine cliccate su Continua.
Il Mac andrà ad eseguire una scansione delle unità del PC per creare un elenco delle informazioni da trasferire. Una volta completata la scansione, potrete selezionare le informazioni e le cartelle che intendete trasferire e deselezionare quelle che non volete trasferire.
Potete scaricare il programma Windows Migration Assistant compatibile con macOS Monterey direttamente da qui:
[boxapp img=”https://km.support.apple.com/kb/image.jsp?productid=PF6&size=240×240″ link=”https://updates.cdn-apple.com/2021/windows/071-89435-20211008-BC496379-CE97-4B9A-A719-95CED31ABE11/WindowsMigrationAssistantSetup.exe” nome=”Windows Migration Assistant (Monterey)” prezzo=”v2.4.0.0″]OTTIENI[/boxapp]
Leggi o Aggiungi Commenti