Dopo iPhone 13 è arrivato il turno di Apple Watch Series 7, l’ultima generazione dello smartwatch giunta sul mercato solo poche settimane fa. Il team di iFixit (con l’aiuto di tre ex ingegneri Apple) ha svolto il suo tradizionale teardown svelando cosa si nasconde all’interno della cassa.
Il teardown vede coinvolti entrambi i modelli dell’indossabile, quindi da 41mm e 45mm. Il secondo ha una batteria da 1.189Wh (309mAh), che si traduce in un incremento dell’1,6% rispetto alla batteria da 1.17Wh di Apple Watch Series 6 da 44mm. La versione “più piccola” ha invece una batteria da 1.094Wh (contro i 1.024Wh di AWS 6 da 40mm).
Non ci sono grandi stravolgimenti rispetto alla precedente generazione. Ciò che però sottolinea iFixit è che il nuovo display è un OLED con touch integrato, lo stesso di iPhone 13. Tale tecnologia avrebbe creato non pochi problemi durante la produzione, resi più ostici dalle ridotte dimensioni del pannello. Ecco spiegato (forse!) il lancio sul mercato in ritardo.
Infine, come già fatto notare negli scorsi giorni, è stata rimossa la porta diagnostica. Forse per migliorare ulteriormente la resistenza del dispositivo alla polvere e per guadagnare un po’ di spazio all’interno della cassa.
Concludiamo con il punteggio di riparazione assegnato da iFixit ad Apple Watch Series 7: 6 su 10.
Leggi o Aggiungi Commenti