Secondo un nuovo report di Symantec, azienda conosciuta per la produzione di software volti ad aumentare la sicurezza dei sistemi operativi, su Facebook esiste una falla di sicurezza che, sfruttata opportunamente, permetterebbe agli inserzionisti pubblicitari di ottenenere diverse informazioni dai singoli utenti.
In particolari, gli inserzionisti potrebbero avere accesso al profilo personale di ogni utente, a tutte le fotografie ed i log delle chat. Il motivo di tutto questo è da ricondurre ad un bug nella sicurezza che ha coinvolto il colosso dei Social Network quando ha raggiunto la cifra di 100.000 applicazioni. In particolare le più “dannose” sono quelle che utilizzano iFrame, e sono veramente tantisisme. Nulla a che vedere invece con i Client.
Al momento Symantec pensa che nessun inserzionista abbia già usufruito di questa falla per accedere alle suddette informazioni ma il team di Facebook è stato informato ed ha commentato di essere già a lavoro per una risoluzione di questo problema. Il consiglio della società tuttavia, è quello di sostituire la propria password di accesso.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti