I nuovi MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici sono entrambi dotati del notch che ospita la nuova webcam a 1080p. Dato che non abbiamo mai avuto una tacca su un Mac, non sappiamo come la gestirà macOS e, più specificamente, come funzionerà il puntatore del mouse.
Linda Dong, una designer di Apple, ha confermato su Twitter che il puntatore di macOS interagirà con la tacca, e che gli utenti saranno in grado di nascondere il puntatore del mouse dietro di essa.
Questo comportamento tornerà utile, rendendo fondamentalmente la tacca un nascondiglio per il puntatore del mouse. Ad esempio, gli utenti potranno nascondere più facilmente il puntatore del mouse mentre guardano un video.
Apple sta ad alcuni modi per rendere la tacca meno fastidiosa nell’uso quotidiano. Quando le app macOS sono in modalità a schermo intero, macOS aggiunge una barra nera artificiale nella parte superiore del display che nasconde la tacca. Gli sviluppatori possono, tuttavia, scegliere di consentire alle loro app di sfruttare appieno l’intero spazio sullo schermo, tacca inclusa.
Infine, un utente su Twitter ha condiviso una animazione sui possibili comportamenti del puntatore del mouse in prossimità della tacca:
Cosa pensate della tacca sui nuovi MacBook Pro?
Leggi o Aggiungi Commenti