Apple ha smesso di firmare iOS 15.0.1, il che significa che gli utenti che hanno aggiornato i propri dispositivi a iOS 15.0.2 o iOS 15.1 beta non possono più eseguire il downgrade a quella versione.
iOS 15.0.1 è stato rilasciato agli utenti il 1° ottobre per correggere un bug che impediva agli utenti di sbloccare i modelli di iPhone 13 utilizzando la funzione “sblocca Apple Watch”. È stato inoltre corretto un problema per cui l’app Impostazioni mostrava erroneamente che lo spazio di archiviazione del dispositivo era pieno. Pochi giorni dopo, la società ha rilasciato iOS 15.0.2 con ulteriori correzioni di bug.
Apple smette regolarmente di firmare le versioni precedenti degli aggiornamenti software dopo l’uscita di nuove versioni per incoraggiare i clienti a mantenere aggiornati i propri sistemi operativi.
Inoltre, il ripristino delle versioni precedenti di iOS viene spesso utilizzato da coloro che effettuano il jailbreak dei propri iPhone. Anche il ripristino di un iPhone o iPad a una versione precedente di iOS può essere utile per gli utenti che riscontrano bug significativi dopo l’aggiornamento all’ultima versione di iOS.
Coloro che hanno riscontrato problemi con iOS 15.0.2 dovranno attendere l’arrivo di iOS 15.1, versione di iOS che verrà rilasciata lunedì 25 ottobre.
Leggi o Aggiungi Commenti