Il 12 settembre 2017 su iPhone, il 18 ottobre 2021 su MacBook. Queste potrebbero essere le due date da ricordare per il debutto della “tacca” sulle due più popolari categorie di prodotti Apple. La prima è certa, dato che si parla di iPhone X, la seconda un po’ meno. Si basa infatti su un probabile leak che sta circolando in rete a poche ore dall’evento Unleashed.
Nell’immagine condivisa sul social cinese Weibo è immortalata la presunta scocca superiore del nuovo MacBook Pro, quella che poi andrebbe ad ospitare il display. Balza subito all’occhio un modulo che rimanda al notch e che include la FaceTime Camera, il microfono e il sensore per il True Tone.
Nonostante il notch, il MacBook Pro di nuova generazione non dovrebbe includere il supporto al Face ID. Tale soluzione consentirebbe “solo” di ridurre drasticamente lo spessore della cornice lasciando ampio spazio al display. A tal proposito, grazie all’ultima beta di macOS Monterey potremmo aver scoperto in anticipo le risoluzioni dei pannelli da 14 e 16 pollici: 3024×2160 e 3456×2234 rispettivamente.
La foto in questione non è di ottima qualità e potrebbe esser ben lontana dalla verità. In ogni caso, c’è ormai poco tempo per i dubbi. Apple presenterà i suoi nuovi laptop (e anche gli AirPods 3?) alle 19:00 del 18 ottobre nel corso dell’evento che potrete seguire anche in nostra compagnia.
Cosa ne pensate di un MacBook Pro con la tacca?
Leggi o Aggiungi Commenti