Mancano pochi giorni al tanto atteso evento “Unleashed”, keynote in cui Apple presenterà i nuovi modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici.
In attesa della presentazione dei nuovi modelli di MacBook abbiamo deciso di raccogliere tutti i rumors sulle nuove macchine in un unico articolo. Diversi affidabili leakers tra cui Mark Gurman, Kuo e Dylandkt hanno condiviso più o meno le stesse informazioni sui nuovi MacBook Pro.
La società dovrebbe presentare due versioni del nuovo MacBook Pro 2021 da 14 e 16 pollici. Questa volta però, entrambe le macchine condivideranno le stesse prestazioni. Entrambe le macchine saranno inoltre dotate di display mini-LED ProMotion con risoluzioni di 3024 x 1964 e 3456 x 2234, per un contrasto e una luminosità più elevati, oltre a un movimento sullo schermo più fluido.
Inoltre, i leakers affermano che Apple ha ridotto le dimensioni delle cornici attorno al display dei MacBook Pro e rimosso il logo “MacBook Pro” sotto di esso. Ma questo non è l’unico cambiamento di design. Le macchine, infatti, avranno un design piatto in stile iPhone 12/13. Oltre a ciò, Apple rimuoverà la Touch Bar in favore dei tasti fisici.
Lato connettività assisteremo ad un ritorno al passato. I nuovi MacBook Pro saranno dotati di ben sei porte:
- due porte Thunderbolt;
- una porta di ricarica Magsafe sul lato sinistro;
- una porta Thunderbolt sul lato destro (ciò significa che le nuove macchine saranno dotate solamente di tre porte Thunderbolt, una in meno rispetto agli attuali modelli di fascia alta);
- un lettore di schede SD;
- una porta HDMI.
Come ben sappiamo i nuovi MacBook Pro saranno alimentati dal nuovo chip Apple Silicon (M1X o M2), che avrà una CPU a 10 core, otto ad alte prestazioni e due core a basso consumo energetico, e una GPU da 16 o 32 core e supporto fino a 64 GB di RAM.
I modelli MacBook Pro da 14 e 16 pollici base avranno 16 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione.
Il modello da 14 pollici sarà dotato anche di un design termico migliorato, con un tubo di calore e un dissipatore più grandi.
Infine, su entrambi i modelli potrebbe arrivare la “Modalità ad alta potenza”, che consentirà agli utenti di eseguire le app al massimo delle prestazioni anche quando il Mac non è collegato all’alimentazione.
Cosa ne pensate?
Vi ricordiamo che potrete seguire l’evento Unleashed insieme a iSpazio tramite il LIVEBlog o diretta su YouTube.com/iSpazio/live
Leggi o Aggiungi Commenti