Dopo il rilascio di iOS 15.0.1, Apple ha smesso di firmare iOS 15.0, major release rilasciata al pubblico il 20 settembre.
Ciò significa che coloro che hanno aggiornato i propri dispositivi a iOS 15.0.1 o iOS 15.1 beta non possono più eseguire il downgrade alla suddetta versione di iOS. La scorsa settimana Apple ha smesso di firmare anche iOS 14.8, il che significa che iOS 15.0.1 è l’unica versione disponibile di iOS in questo momento e coloro che hanno eseguito l’aggiornamento a iOS 15 non possono eseguire il downgrade a iOS 14.
iOS 15.0 è stato un importante aggiornamento che ha introdotto diverse nuove funzioni come Full immersion, Live Text, Siri offline, iCloud +, modifiche a Safari e molto altro.
Apple smette regolarmente di firmare le versioni precedenti degli aggiornamenti software dopo l’uscita di nuove versioni per incoraggiare i clienti a mantenere aggiornati i propri sistemi operativi.
Inoltre, il ripristino delle versioni precedenti di iOS viene spesso utilizzato da coloro che effettuano il jailbreak dei propri iPhone. Anche il ripristino di un iPhone o iPad a una versione precedente di iOS può essere utile per gli utenti che riscontrano bug significativi dopo l’aggiornamento all’ultima versione di iOS.
Leggi o Aggiungi Commenti