Dopo Facebook, WhatsApp e Instagram, trema un altro gigante del web. In questo caso però non c’entra alcun blackout anomalo, Twitch è al centro di un data breach che ha svelato tante (troppe) informazioni su piani interni, compensi degli streamer e altro ancora.
La notizia ha iniziato a circolare diverse ore fa, cogliendo un po’ tutti di sorpresa. Ora però è stata confermata dalla stessa piattaforma di proprietà di Amazon, punto di riferimento per l’universo videoludico. Con un tweet, è stata confermata la corposa fuga di notizie, il cui primo blocco ha un peso di oltre 120GB. Dunque, stando agli hacker, nei prossimi giorni trapelerà altro.
Possiamo confermare che è avvenuto un data breach. I nostri team stanno lavorando con urgenza per determinarne l’entità. Aggiorneremo la community appena avremo ulteriori informazioni disponibili. Grazie per la vostra comprensione.
Il breve comunicato di Twitch è abbastanza vago e dunque non è ancora chiaro se le password degli iscritti siano in pericolo.
In ogni caso, considerata la gravità della situazione è consigliabile modificare la propria password e abilitare l’autenticazione a due fattori. Dall’app per iOS potete farlo recandovi in Impostazioni > Sicurezza e privacy > Password.
Leggi o Aggiungi Commenti