Oltre al jelly scrolling, effetto che Apple ha definito “normale” per i pannelli LCD, per il nuovo iPad Mini 6 sembrerebbe esserci un altro grattacapo.
Un post pubblicato su Reddit ha portato l’attenzione su problemi di scolorimento e distorsione che si palesano quando viene toccato in alcuni punti il display da 8,3″ del nuovo tablet in formato mini, posizionato però in landscape.
Ho ricevuto il mio iPad Mini 6 Wi-Fi da 64GB circa una settimana fa e ho notato un problema del display LCD: se orientato orizzontalmente (con il pulsante d’accensione in alto a destra), premendo senza troppa forza sul display si vede una distorsione e uno scolorimento.
L’utente afferma di aver chiesto ed ottenuto da Apple la sostituzione del device. La beffa è che non solo il dispositivo ricevuto presenta lo stesso inconveniente, ma è addirittura più evidente.
Effettuando su qualsiasi pannello LCD una forte pressione si ottengono risultati come quelli mostrati in video, però bisogna ammettere che il tocco di Hobbs (l’utente Reddit) è davvero lieve. Ancora secondo la testimonianza di quest’ultimo, il problema riguarda anche altre unità da lui provate nei negozi dell’azienda, quindi potrebbe essere abbastanza diffuso.
Apple di certo indagherà su questa anomalia ma ora è da capire se tutte le unità di iPad Mini 6 in commercio presentano la medesima problematica.
Leggi o Aggiungi Commenti