Instagram – dopo il blackout delle scorse ore – ha oggi annunciato una interessante modifica per la sua piattaforma social. IGTV (una sorta di risposta a YouTube che però non ha mai raggiunto il successo sperato) cambia pelle e si unisce ai feed video. Nasce così Instagram Video.
A partire da oggi, uniamo IGTV e i feed video in un unico formato – Instagram Video. Introduciamo inoltre il nuovo tab Video nel tuo profilo.
Tale novità, a breve disponibile per tutti gli utenti (attualmente sarebbe già in fase di rilascio), renderà più facile per gli iscritti scoprire nuovi contenuti video. E inoltre, IGTV, i feed video e le live stream andranno a garantire minuti e minuti di contenuti nella nuova applicazione Instagram TV (un aggiornamento dell’attuale IGTV).
Alexandru Voica, portavoce di Facebook, ha poi svelato su Twitter l’arrivo di nuovi strumenti per migliorare ulteriormente l’esperienza utente, come filtri e tag per persone e luoghi:
Ci piace che la nostra community di creator abbia adottato il video come formato principale per raccontare storie, intrattenere e connettersi con il pubblico. Ora vogliamo rendere ancora più semplice creare e scoprire video su Instagram.
Dopo i Reel – ovvero la versione di IG del formato reso popolare da TikTok – arriva su Instagram un nuovo modo di guardare e scoprire video. Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti