Dall’ultima edizione del sondaggio Taking Stock with Teens di Piper Sandler è emerso che Apple continua ad essere uno dei brand più popolari tra i giovani. Il risultato si basa sulle risposte fornite da circa 10,000 teenager statunitensi su domande relative ad abitudini, aspirazioni e prodotti tech utilizzati quotidianamente. Apple Watch è tra i protagonisti.
Circa l’87% ha risposto di avere un iPhone, un punto percentuale in più rispetto ai risultati registrati in autunno del 2020. L’88% ha poi dichiarato di avere intenzione di acquistare un iPhone, e più del 22% di voler acquistare iPhone 13 questo autunno-inverno.
iPhone, come risaputo, è il prodotto a marchio Apple più famoso, ma anche Apple Watch può dire la sua (la settima generazione è prossima al debutto). L’indossabile è sul polso del 30% degli intervistati (+5% rispetto all’autunno del 2020). Inoltre, parlando esclusivamente di teenager, Apple Watch detiene l’86% della quota di mercato degli smartwatch.
Infine, tra gli adolescenti della fascia “upper-income” (alto reddito), con il suo 39% Apple Watch ha conquistato il titolo di top watch brand, superando Rolex (35%).
Leggi o Aggiungi Commenti