A partire dall’8 Ottobre, sarà possibile preordinare l’Apple Watch Serie 7, quello che a tutti gli effetti rappresenta un ottimo smartwatch ma che non offre molte innovazioni, soprattutto per chi sta utilizzando un Serie 6.
Poche novità quest’anno e pochi aggiornamenti: l’Apple Watch Serie 7 ha gli stessi sensori per il monitoraggio della salute del Serie 6. Le uniche differenze rispetto al modello precedente sono:
- Un display più grande e più luminoso quando si trova in modalità Always-on
- Miglioramenti per il sensore ECG e sensore di misurazione dell’ossigeno nel sangue
- Il doppio dello spazio di archiviazione, 32GB sul modello solo GPS
- Vetro più resistente a polvere e urti
Il nuovo Apple Watch offre quasi il 20% di area schermo in più rispetto ai precedenti grazie ad una riduzione dei bordi ed è proprio il display il vettore chiave che determinerà il successo di questo smartwatch.
Sostanzialmente non ci sono grosse motivazioni per passare da un Serie 6 ad un Serie 7 a meno che il display ed i nuovi quadranti non vi abbiano stregati. Anche i possessori di un Serie 5 ed un modello SE dovrebbero pensarci due volte prima di acquistarlo. Secondo un sondaggio condotto da iMore, il 34% dei possessori di Apple Watch Serie 5 passerà al nuovo modello ma soltanto il 12,88% dei possessori di Apple Watch Serie 6 acquisterà il nuovo modello.
Personalmente utilizzo un Apple Watch Serie 4 ed un pò deluso dalle novità di quest’anno ho deciso di attendere ancora e di passare direttamente al Serie 8 del prossimo anno. Il mio Apple Watch monitora ancora egregiamente l’attività in palestra, la durata della batteria è buona e nemmeno lo schermo Always-on con il sensore per il monitoraggio dell’ossigeno mi avevano convinto ad aggiornare. Per l’Apple Watch Serie 8 sono previsti invece nuovi sensori avanzati e probabilmente anche un redesign.
Voi quale Apple Watch state utilizzando al momento? Acquisterete il nuovo modello?
Leggi o Aggiungi Commenti