Apple oggi ha smesso di firmare iOS 14.8, che è attualmente l’ultima versione di iOS 14 disponibile per gli utenti. Ciò significa che coloro che hanno aggiornato i propri dispositivi a iOS 15, iOS 15.0.1 o iOS 15.1 beta non possono più eseguire il downgrade alla suddetta versione di iOS 14.
La mossa è un po’ strana considerando che Apple aveva precedentemente annunciato che gli utenti potevano rimanere su iOS 14 e ricevere comunque aggiornamenti di sicurezza. Ciò potrebbe suggerire che l’azienda rilascerà presto un nuovo aggiornamento di sicurezza per gli utenti che eseguono iOS 14.
Il ripristino delle versioni precedenti di iOS viene spesso utilizzato da coloro che effettuano il jailbreak dei propri iPhone. Anche il ripristino di un iPhone o iPad a una versione precedente di iOS può essere utile per gli utenti che riscontrano bug significativi dopo l’aggiornamento all’ultima versione di iOS.
Come sempre ricordiamo che Apple smette regolarmente di firmare le versioni precedenti degli aggiornamenti software dopo l’uscita di nuove versioni per incoraggiare i clienti a mantenere aggiornati i propri sistemi operativi.
Leggi o Aggiungi Commenti