La produzione dell’iPhone 13 Pro costa ad Apple circa 20 dollari in più rispetto all’iPhone 12 Pro ma, nonostante il piccolo incremento di costo per l’azienda, il prezzo del nuovo modello è identico a quello dello scorso anno.
TechInsights ha effettuato un’analisi dei costi del nuovo iPhone 13 Pro e ha scoperto che a causa dei maggiori costi dei componenti relativi alla nuova fotocamera, al chip A15 Bionic, ai display ProMotion e presumibilmente alla batteria più grande, produrre il nuovo iPhone costa ad Apple 570 $, mentre il costo di produzione del 12 Pro si aggirava intorno ai 548 dollari. È interessante notare che entrambi i modelli sono molto più costosi da produrre rispetto al Samsung Galaxy S21+.
L’aumento dei costi di costruzione da iPhone 12 Pro a iPhone 13 Pro è notevole ma non così pronunciato come l’aumento dell’anno scorso da iPhone 11. L’iPhone 12 ha introdotto il supporto 5G, un nuovo chip da 5 nm e il ritorno dei bordi piatti. Queste modifiche hanno avuto un impatto del +12% sui costi di produzione dell’iPhone 12 rispetto al modello del 2019.
Leggi o Aggiungi Commenti