Non ci sono dubbi sull’utilità della funzione SOS di Apple Watch. A dimostrare ancora una volta la sua efficacia è un episodio recente che ha visto coinvolto un motociclista di 24 anni di Singapore.
Rilevamento delle cadute
Gli Apple Watch a partire dalla Serie 4 supportano il rilevamento delle cadute. Come si legge sulla pagina di supporto Apple, se lo smartwatch rileva una caduta pericolosa, mostra sul suo display un avviso che permette di contattare i servizi di emergenza con un semplice swipe.
E inoltre, se Apple Watch rileva l’immobilità della persona che lo indossa per più di un minuto, fa partire in automatico la chiamata e invia un messaggio ai contatti di emergenza, fornendo anche la posizione.
L’episodio
Questo è esattamente quello che è successo a Muhammad Fitri, che ha perso conoscenza dopo uno violento scontro con un van.
L’Apple Watch di Fitri, riporta 9to5mac, ha inviato un avviso d’emergenza alla sua fidanzata. Lo smartwatch ha poi chiamato i servizi d’emergenza in modo da consentire il rapido arrivo dei soccorsi sulla scena.
Leggi o Aggiungi Commenti