Se DXOMark testa ogni anno la fotocamera dei nuovi iPhone, DisplayMate esegue una serie di test sullo schermo ed anche quest’anno il dispositivo Apple ha ottenuto il punteggio più alto tra tutti gli smartphone.
Il voto, A+, è stato conferito dopo aver analizzato e superato diversi test relativi alle prestazioni del display. Gli iPhone 13 Pro e 13 Pro Max, utilizzano uno schermo Super Retina XDR con ProMotion, il nome commerciale scelto da Apple per indicare una frequenza di aggiornamento dinamica da 10Hz a 120Hz. Nelle schermate lente, lo schermo si aggiorna 10 volte in un secondo, durante gli scrolling e le schermate più veloci, lo schermo si aggiorna 120 volte in un secondo, rendendo le animazioni davvero molto fluide.
Tra i punti di forza del nuovo iPhone c’è la luminosità dello schermo che arriva ad un picco massimo di 1000 nit per i contenuti standard e 1200 nit per i contenuti HDR. L’iPhone 12 Pro Max, in confronto arrivava agli 800 nit per i contenuti standard e 1200 nit per i contenuti HDR.
DisplayMate elogia anche la precisione assoluta del colore, il rapporto di contrasti più elevato, bassi riflessi sullo schermo ed altri parametri.
Ricordiamo che gli schermo degli iPhone 13 Pro sono prodotti da Samsung e sono OLED LTPO.
Leggi o Aggiungi Commenti