Gli iPhone 13 e 13 Pro stanno arrivando nelle case degli italiani e sebbene troviamo già iOS 15 preinstallato, molti utenti stanno notando la presenza di un aggiornamento software. Prima di capire cosa sta succedendo, chiariamo che:
Apple non ha rilasciato alcun aggiornamento software in questi giorni per cui esiste effettivamente una sola versione finale di iOS 15, quella rilasciata il 20 Settembre.
Perchè il mio nuovo iPhone 13 o 13 Pro mi segnala la presenza di un aggiornamento ad iOS 15?
La risposta è semplice. Gli iPhone che abbiamo oggi nelle nostre mani, sono stati imballati e spediti diverso tempo fa dalle fabbriche in Cina fino al nostro Paese. Su molti di questi iPhone era stato installato iOS 15 (build 19A341) ma il 20 Settembre Apple ha rilasciato iOS 15 (build 19A346).
Si tratta di un aggiornamento minore, che avrà risolto qualche piccolissimo bug di cui l’azienda si è resa conto all’ultimo minuto.
Alcuni dispositivi erano già stati imballati e spediti per cui non c’era più modo di portarli alla nuova build. Proprio su quest’ultimi, entrando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software, visualizzate un aggiornamento disponibile ad iOS 15 anche se siete già su iOS 15 e non sono state rilasciate ulteriori versioni.
Ovviamente, qualora vi si presentasse l’aggiornamento, vi consigliamo di effettuarlo tramite OTA: sarà molto breve e veloce.
Leggi o Aggiungi Commenti