Se un cliente sostituisce il display dell’iPhone 13 presso un centro di riparazioni o da un fornitore di terze parti, come quelli non autorizzati o affiliati ad Apple tramite il suo Programma di riparazione indipendente, il Face ID su iPhone non sarà più utilizzabile.
Phone Repair Guru mostra in un nuovo video che sebbene sia più facile sostituire alcuni componenti dello schermo, i clienti che hanno bisogno di sostituire lo schermo di uno dei nuovi modelli di iPhone 13 dovrà recarsi in Apple Store o in un centro autorizzato per riparare il dispositivo.
Nello specifico, se sostituiamo il microfono, il sensore di luce ambientale e il sensore di prossimità, tutto funziona come previsto. Ma se sostituiamo il display rimpiazzandolo con uno di terze parti, il Face ID smetterà di funzionare. Inoltre, visualizzeremo il seguente messaggio:
Messaggio importante sul display
Impossibile verificare che questo iPhone abbia un display Apple originale.
Phone Repair Guru spiega che ci sono alcune soluzioni alternative come il trasferimento di alcuni chip sul nuovo schermo, ma la maggior parte dei centri di riparazione non autorizzati non lo farà perché è “troppo sofisticato”.
Apple gestisce il proprio programma di riparazione iPhone indipendente, progettato per consentire a qualsiasi azienda o centro di riparazione di terze parti di diventare un fornitore di servizi autorizzato solo se soddisfa alcuni requisiti.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti