Ogni anno, con il rilascio dei nuovi iPhone, vengono pubblicati su YouTube tantissimi Drop Test.
Nella maggior parte dei casi non si tratta di veri test perchè non c’è nulla di scientifico e le condizioni, le altezze ed il tipo di pavimento sui quali impattano i telefoni sono diversi ogni anno. Per tutte queste ragioni, creare o guardare quei video è veramente inutile.
Poi ci sono altri video, come quello realizzato da EverythingApplePro, che testa la durabilità degli smartphone da tanti anni all’interno dello stesso studio, stesso pavimento e dalle stesse altezze. Questo può offrire una simulazione approssimativa di come si comporterebbe l’iPhone in una caduta generica anche se, lo sappiamo bene, quello che conta è il modo in cui impatta col suolo e potrebbe differire da quelle dei test.
In quest’altro video, l’iPhone 13 Pro viene praticamente preso a martellate e, come possiamo notare, occorre colpire molto forte e per tantissime volte prima che il nuovo Ceramic Shield si rompa.
Terminiamo con un altro test in cui vediamo l’iPhone 13 protagonista e non il modello Pro. Qui avvengono diverse prove: si tiene lo smartphone sott’acqua, viene simulato l’effetto che si potrebbe avere tenendolo in tasca con chiavi e monetine e poi si continua facendo letteralmente volare l’iPhone con un drone per una caduta da un’altezza che va ben oltre il normale.
Leggi o Aggiungi Commenti