Molti utenti ci stanno segnalando un problema con i display dei nuovi iPhone 13 Pro che tendono al rosso. Si tratta di un difetto di cui si parla più o meno tutti gli anni ma è evidente che anche questa volta è stata messa in commercio qualche unità “marcia”.
A differenza degli altri anni, non sembra trattarsi di un problema di colla, che poi col tempo si asciuga e migliora la resa, ma proprio di pannelli OLED difettosi.
Un OLED dovrebbe assicurare una resa magnifica dei neri e dei grigi ma invece, soltanto su alcuni dispositivi, si nota una sfumatura che tende al rosso.
In alcune foto che abbiamo ricevuto, la metà dello schermo “rossa” è quella in alto, in altre foto invece è nel lato sinistro.
Per verificare il problema basta entrare in una stanza scura ed aprire una schermata in cui c’è molto grigio. Portate poi la luminosità al minimo (tra lo zero ed il 10-15%). Se non sapete come fare, potete scaricare questo sfondo ed aprirlo a tutto schermo:
Alcuni pannelli difettosi virano verso il rosso, altri verso il verde ma il problema sostanzialmente è lo stesso.
I nostri utenti che hanno riportando l’iPhone 13 Pro in Apple Store, hanno subito ottenuto una nuova unità sostitutiva (un iPhone nuovo ed imballato), senza nemmeno l’attesa di piazzare un nuovo ordine ed attendere la disponibilità. Sembra quindi che Apple abbia già previsto degli iPhone “in più” esclusivamente riservati alle sostituzioni da assistenza.
Leggi o Aggiungi Commenti