E’ di pochissimi istanti fa un’altra interessante notizia che arriva direttamente dalla conferenza di Google: a quanto pare, a partire da questa estate, la Google TV potrà eseguire applicazioni Android!
Il tutto sarà possibile grazie al nuovo aggiornamento in arrivo a breve, che vedrà su tutte le Google TV la nuova versione Android 3.1 Honeycomb che permetterà quindi l’utilizzo delle applicazioni Android based anche sulla televisione.
Si tratta di un’importante mossa da parte di Google, che potrebbe dare non poco filo da torcere ad Apple che non potrà sicuramente rimanere con le mani in mano: vedremo introdotta una funzione simile anche nella prossima Apple TV, oppure essendo già basata su iOS sarà possibile farlo tramite un semplice aggiornamento software? Nessuno può saperlo.
Quello che è chiaro agli occhi di tutti però, è che con questa novità assieme all’introduzione del nuovo servizio Music Beta, Google sembra stia anticipando le varie mosse di Apple (delle quali abbiamo avuto modo di parlare solo grazie ad alcuni rumor).
Leggi o Aggiungi Commenti