Secondo una nuova indagine realizzada da iSuppli IHS, Apple è stata l’azienda con la maggior crescita di vendite nel primo quarto del 2011: se questo andamento dovesse continuare, presto l’azienda di Cupertino supererebbe addirittura Nokia e diventerebbe il primo produttore di smartphone al mondo.
Ad oggi, Apple ha venduto ben 18,6 milioni di iPhone, con un aumento di circa il 15% rispetto alle 16,2 milioni di unità vendute entro lo scorso periodo natalizio. Nessuna delle concorrenti aziende produttrici di smartphone ha ottenuto un risultato del genere.
Questa crescita sta sicuramente a significare che l’idea di presentare un iPhone 4 CDMA ha avuto i suoi frutti, ed inoltre non sappiamo ancora quanto l’introduzione dell’iPhone 4 bianco potrà influire sulle già incredibili vendite dello smartphone della mela.
Anche se a molti di voi la velocissima scalata di Apple nel mondo degli smartphone potrebbe sembrare una notizia poco interessante, è di grande importanza considerare che l’azienda di Cupertino è riuscita ad ottenere questi incredibili risultati producendo un unica tipologia di dispositivo (che ovviamente però si è evoluto nel tempo), mentre tutte le aziende concorrenti hanno a listino tantissimi modelli che (teoricamente) dovrebbero coprire un target più esteso.
A pensare che fino a qualche anno fa si parlava di Apple per indicare un prodotto di nicchia..
Leggi o Aggiungi Commenti