Steve Jobs, come già sicuramente sapete, è uno dei CEO più apprezzati e rispettati tra tutti, d’altro canto invece, Super Mario è uno dei giochi più apprezzati in assoluto nella storia dei videogiochi. Qualunque fan del piccolo idraulico desidera una versione del famoso gioco per iPhone o iPad, ma questa quasi sicuramente non arriverà mai visto che Nintendo ci tiene a “tenersi stretta” i diritti di cessione. Da qui nasce l’idea del team FRUITcomputer di creare una versione di Super Mario con Steve Jobs come protagonista!
Attualmente non si hanno moltissimi dettagli circa lo sviluppo del gioco, quindi, a tal proposito, Marcos Navarro (CEO e fondatore di Fruitcomputer) ha pronunciato le seguenti parole:
“Attualmente stiamo testanto la versione Alpha del gioco, ci aspettiamo di raggiungere la beta (e spedire degli inviti ad alcuni fortunati fans) nel corso di questi mesi. Il gioco vedrà la luce prima delle vacanze estive, probabilmente in tempo per il vostro nuovo iPhone 5“
Ulteriori dettagli precisi non sono stati formalmente annunciati, ma si dice che la storia del gioco seguirà quella di Apple nei suoi punti più famosi, come ad esempio la storia del grande fratello (IBM) iniziata con lo spot andato in onda nella finale del Super-Bowl del 1984.
Giusto per aggiungere un succoso dettaglio, vi ricordo che vi abbiamo già parlato della FRUITcomputer in passato; sono stati loro a sviluppare Ninja Steve, quel gioco uscito nella prima metà di dicembre 2010 in cui il protagonista era un personaggio simil-Steve. Questo per dirvi che la software-house ha annunciato che quel gioco è stato una semplice prova per capire i criteri di approvazione di Apple.
Il gioco arriverà in autunno con una grafica rigorosamente ad 8-bit per mantenere lo stile del classico Super Mario, come al solito, non appena avremo nuovi dettagli ve li faremo sapere.
Leggi o Aggiungi Commenti