I nuovi iPhone 13 hanno un Notch più corto ma leggermente più alto rispetto alle generazioni precedenti. Per il momento Apple non sembra essere intenzionata ad adattare il software affinchè vengano visualizzate più informazioni ai lati di questa tacca e secondo noi si è persa un’opportunità per re-introdurre la percentuale della batteria in forma numerica, davvero comodissima da tenere sempre sott’occhio, come era possibile attivare sugli iPhone con tasto Home.
Quello che vogliamo evidenziare in questo articolo, anche per rispondere ad una domanda che ci state rivolgendo in tanti su Instagram, è che a causa del Notch differente, alcune applicazioni hanno bisogno di un’ottimizzazione.
Apple ha sostanzialmente ingrandito la barra di stato che ora occupa più pixel in altezza, adattandosi al nuovo Notch. Non avendo mai calcolato questa eventualità, diverse applicazioni si trovano a gestire male lo spazio tra i componenti per cui alla fine risulta tutto troppo attaccato, come vedete dalla foto principale dell’articolo.
Volevamo rassicurarvi che non è un vostro problema, sta capitando a tutti. Sarà Instagram che dovrà aggiornare l’applicazione per risolvere il bug. Potrebbe verificarsi anche su altre applicazioni ma soltanto lo sviluppatore potrà rimediare.
Aggiornamento: con un’insolita velocità, Instagram ha prontamente risolto il problema. Adesso L’app viene mostrata correttamente sugli iPhone 13 e 13 Pro. E’ stato inoltre corretto il bug che non permetteva di ascoltare gli audio nelle storie su alcuni dispositivi.
Leggi o Aggiungi Commenti