iOS 15 ha già fatto il suo debutto (portando con sé alcuni bug, nonostante i tanti mesi di beta testing), i nuovi iPhone 13, iPad Mini 6 e iPad 9 saranno invece consegnati nelle prossime ore a coloro che hanno effettuato il preordine.
Una pratica ampiamente diffusa tra gli utenti iOS in caso di un nuovo dispositivo è quella del ripristino da backup. Questa volta però qualche sfortunato utente potrebbe incappare in diversi problemi. A segnalare due anomalie è la stessa Apple, che nelle ultime ore ha pubblicato due nuovi documenti di supporto.
Widget
Il primo bug, se così può essere definito, riguarda i Widget. L’azienda di Cupertino dichiara che tale problematica colpisce solo un numero limitato di iPhone 13, iPhone 13 Mini, iPhone 13 Pro, iPhone 13 Pro Max, iPad Mini 6 e iPad 9. Insomma, (quasi) tutti i nuovi device presentati all’evento California Streaming del 14 settembre.
Andiamo al dunque: ripristinando l’iPhone o l’iPad da un backup, potrebbero resettarsi tutti i widget precedentemente impostati dall’utente, costretto dunque a doverli personalizzare nuovamente. Talvolta, risultano completamente bianchi.
Apple Music
In sintesi, chi esegue un ripristino da backup sui nuovi iPhone o nuovi iPad potrebbe riscontrare problemi con la piattaforma di streaming di Apple: impossibile accedere al catalogo, alle impostazioni e utilizzare la funzione Sincronizza Libreria.
Per risolvere il problema, informa l’azienda di Cupertino, è necessario aggiornare iPhone/iPad. Come? Recandosi in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.
Leggi o Aggiungi Commenti