Avete acquistato un iPhone 13 Pro e disponete anche di un caricatore MagSafe Duo di Apple, quello che state per leggere vi lascerà alquanto delusi.
I due prodotti vengono indicati come compatibili tra loro ma in realtà con gli iPhone 13 Pro si ottiene un risultato che non ci si aspetta da Apple.
Originariamente scoperto dal blog spagnolo La Manzana Mordida e successivamente verificato anche da Marques Bownlee (MKBHD), appare evidente che il team di ingegneri Apple non abbia fatto bene i conti.
In particolare, quando un iPhone 13 Pro viene appoggiato sulla superficie MagSafe del caricatore “Duo”, quest’ultimo si riesce ad attaccare magneticamente e a ricaricare lo smartphone tuttavia copre parte della fotocamera e si viene a creare “uno scalino” che non assicura una perfetta aderenza.
iPhone 13 Pro vs Magsafe duo charger (they’ll probably need to make a new one) pic.twitter.com/fYF59AZvgu
— Marques Brownlee (@MKBHD) September 23, 2021
Se poi utilizziamo anche una cover allora le cose peggiorano. Il MagSafe Duo riesce sempre ad attaccarsi magneticamente e ricaricare lo smartphone ma la tenuta non è affatto salda. La sporgenza fa in modo che il caricatore non aderisca perfettamente al telefono e quindi la basetta wireless è distante dallo smartphone.
La tecnologia MagSafe assicura una ricarica wireless più veloce e più sicura proprio per la perfetta aderenza tra smartphone e caricatore. Nel momento in cui tutto questo non si verifica, cadono anche i discorsi precedenti.
Il problema si verifica soltanto con iPhone 13 Pro e poteva essere risolto spostando leggermente più in basso il cerchio magnetico nella scocca.
Leggi o Aggiungi Commenti