I Pokémon invadono, nuovamente, App Store. Da oggi 22 settembre è finalmente disponibile sullo store digitale Pokémon UNITE, videogioco free-to-play strategico che ha già spopolato su Nintendo Switch. Ma le novità non finiscono qui, poiché prossimamente sarà il turno anche di un altro titolo con Pikachu e soci.
In Pokémon UNITE due squadre composte da cinque Pokémon (uno per ogni allenatore) si affrontano per conquistare il punteggio più alto. Per farlo è necessario cooperare, visto che non ci sono solo i Pokémon avversari a dare del filo da torcere, ma anche quelli selvatici.
Lo stile di gioco è simile a quello di League of Legends, e non a caso il titolo porta la firma anche di Tencent, che ha collaborato con Riot Games per League of Legends: Wild Rift, altro apprezzatissimo videogioco per iOS e Android.
Funzioni principali:
- LOTTA CON STILE: scendete in campo in forma smagliante grazie agli Holowear! Grazie alla speciale tecnologia sviluppata con l’energia Heos, potete agghindare i tuoi Pokémon scegliendo tra una grande varietà di capi di abbigliamento olografici, con nuovi stili in arrivo regolarmente!
- MOSSE UNITE: scatenate la vera potenza dei vostri Pokémon con le mosse Unite! Sfruttate queste nuovissime mosse Pokémon, utilizzabili solo durante le Lotte Unite, e volgete a vostro favore anche le situazioni più disperate.
- SALI DI RANGO: non vedete l’ora di dimostrare la vostra abilità? Partecipate alle lotte competitive e guadagnate punti via via che scalate la classifica globale!
- LA COMUNICAZIONE INNANZITUTTO: anche gli Allenatori più esperti riconoscono quanto sia importante comunicare per il successo della propria squadra. Fate buon uso delle indicazioni, dei messaggi nella chat veloce e, per la prima volta in un gioco Pokémon, della chat vocale per comunicare con i vostri compagni di squadra e sincronizzare le vostre azioni.
- GIOCO MULTIPIATTAFORMA: sfidate gli Allenatori di tutto il mondo nelle Lotte Unite su console Nintendo Switch o su dispositivi mobili compatibili grazie alla modalità di gioco multipiattaforma. Potete usare il vostro account del Club Allenatori di Pokémon o il vostro account Nintendo sia su Nintendo Switch che su dispositivi mobili per sincronizzare facilmente i vostri progressi di gioco.
Pokémon Live – Gioco di carte collezionabili
Come dicevamo poco sopra, c’è anche un’altra importante novità per quanto riguarda i Pokémon ed App Store.
The Pokémon Company ha infatti annunciato che il gioco ufficiale di carte collezionabili sarà presto disponibile su App Store e Google Play, oltre che su Windows e macOS.
Pokémon Live – Gioco di carte collezionabili permetterà di collezionare carte e costruire mazzi per divertenti scontri online. Per aggiungere nuove carte alla propria raccolta si potranno scansionare codici, acquistare buste d’espansione e partecipare a missioni giornaliere.
La notizia immaginiamo sarà ben accolta da tutti i fan dell’universo dei Pokémon, che deve la sua popolarità non solo ai videogiochi per console Nintendo, ma anche alle serie animate e proprio alle carte di gioco ancora oggi in vendita in edicola e fumetteria, costantemente aggiornate con espansioni e meccaniche inedite.
Se siete appassionati di giochi di carte, vi consigliamo (per ingannare l’attesa, magari) Hearthstone e Magic The Gathering Arena.
Leggi o Aggiungi Commenti