Quando si parla di piattaforme di streaming, il pensiero va immediatamente a Netflix. Certo, servizi come Apple TV+ e Amazon Prime Video stanno riscuotendo enorme successo (anche in termini di premi aggiunti in bacheca, qui il trionfo di Ted Lasso), ma questo mercato è dominato dalla grande N rossa.
Per accedere alla sconfinata libreria di Netflix è necessario sottoscrivere un abbonamento (le opzioni in tal senso sono diverse), ma in futuro potrebbero sorridere coloro che guardano film, serie TV e documentari solo sul proprio smartphone.
Con un comunicato stampa pubblicato poche ore fa, il colosso di Los Gatos fa sapere di aver inaugurato un nuovo piano per la sua piattaforma. Abbonamento gratuito se si guarda Netflix su uno smartphone Android. Il tutto senza annunci pubblicitari. Bisogna solo comunicare la propria mail, creare una password e confermare di avere 18 o più anni.
L’interessante esperimento ha preso il via in Kenya e al momento non comprende i dispositivi iOS, dunque gli iPhone.
Netflix offrirà questa allettante opzione anche in altri paesi? Voi la scegliereste a patto di guardare le vostre serie televisive unicamente su smartphone?
Leggi o Aggiungi Commenti