Dopo la causa con Epic Games, Apple si sta mostrando più vicina agli sviluppatori e da ieri ha rilasciato un nuovo tool per promuovere le proprie applicazioni disponibili in App Store. Allo stesso modo è possibile promuovere anche un aggiornamento e così via.
Si tratta di una pagina web dalla quale lo sviluppatore non deve fare altro che ricercare la propria applicazione e selezionarla dai risultati.
Una volta selezionata, si potranno generare automaticamente una serie di immagini molto carine, a seconda dello scopo che abbiamo:
- Per promuovere una nuova applicazione
- Per promuovere un aggiornamento
- Per promuovere un offerta limitata di abbonamento
- Per promuovere un prezzo ridotto al momento del download
I banner che vengono generati dal sistema sono disponibili in 3 colori: Light, Dark e Blue ed in vari formati, già adatti alla condivisione sui social o sui siti come:
- Quadrato per i post – 1080 x 1080
- Storia Instagram – 1080 x 1920
- Copertina per YouTube o siti web – 1280 x 720
- Potrait Banner – 720 x 1280
- Link Card Preview – 1200 x 628
L’idea è molto carina e permette agli sviluppatori poco avvezzi a lavori grafici di promuovere le proprie app in maniera adeguata e standardizzata sui social network o altri siti. E’ possibile scegliere anche la lingua della frase che troviamo in ogni immagine, tuttavia nell’elenco manca ancora l’italiano.
Se siete curiosi di provare il nuovo strumento App Store Promote Tool, vi basta entrare nel sito dedicato al Marketing dei servizi Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti