Free To X è una nuova applicazione di cui avevamo assolutamente bisogno in Italia. Realizzato da Autostrade per l’Italia, il servizio sarà in sperimentazione fino al 31 Dicembre 2021 e permetterà di ricevere un rimborso sul pedaggio autostradale in caso di ritardo.
Quante volte vi è capitato di affrontare un viaggio in autostrada e trovare restringimenti di carreggiata a causa di lavori in corso? Questi intoppi possono creare code anche molto lunghe che scorrono in maniera molto lenta.
Free To X promette di rimborsare agli automobilisti il pedaggio pagato da un minimo del 25% fino ad un massimo del 100%. Per riuscire ad ottenere questo rimborso, il ritardo dovuto ai cantieri per lavori sulla rete autostradale dovrà essere di almeno 15 minuti.
E’ un servizio rivolto proprio a tutti, sia privati che possessori di partita IVA ed aziende. Si potrà ottenere il rimborso indipendentemente dal metodo utilizzato per il pagamento (contanti, carta, ViaCard, Telepass etc). L’importante è conservare la ricevuta di pagamento ritirata al casello.
Questa è una di quelle app da scaricare a da lasciare installate in una cartella del proprio iPhone. Prima o poi potrebbe tornare utile.
Leggi o Aggiungi Commenti