Sembra incredibile ma invece è tutto vero. Non solo in Italia arriverà presto il supporto per Fitness+ ma finalmente sta per arrivare anche la possibilità di utilizzare Siri in italiano su HomePod ed Apple TV!
Sono trascorsi anni dal lancio di questi prodotti ma l’assistente vocale in italiano non era mai esistito.. fino ad ora!
Se aggiornate la tvOS e HomePodOS alla versione 15, come per magia vi ritroverete anche il supporto all’italiano per Siri! E’ una novità che non è stata annunciata da Apple per cui ve la comunichiamo noi adesso tramite questo articolo.
Su Apple TV, dopo l’aggiornamento, dovrete entrare in Impostazioni > Generali > Lingua ed impostare l’italiano. Potrete poi utilizzare il microfono posto sul telecomando per impartire dei comandi oppure controllare i dispositivi domotici. Per quanto riguarda HomePod potrete impostare la lingua dal vostro iPhone collegato.
FINALMENTE! Siri in italiano su HomePod ed Apple TV! https://t.co/7W3zxpQgY7 pic.twitter.com/AFllavr3bF
— iSpazio (@ispazio) September 15, 2021
In questo momento, tvOS 15 e HomePod 15 sono disponibili soltanto in versione Release Candidate per gli sviluppatori, ma il 20 Settembre verranno resi disponibili a tutti. Se non siete dei beta tester, dovrete attendere questo giorno per utilizzare Siri in italiano.
E con il supporto all’italiano di Siri, entro la fine dell’anno potrebbe essere ufficialmente rilasciato HomePod Mini nel nostro Paese. In un articolo precedente pubblicato su iSpazio, avevamo scritto che questo dispositivo sarebbe arrivato tra Settembre e Novembre ed ora sembra proprio che tutto vada in questa direzione!
Leggi o Aggiungi Commenti