Le dimensioni più generose dello schermo, permettono all’Apple Watch Serie 7 di utilizzare nuovi quadranti appositamente progettati e che non troveremo su nessuno degli altri modelli.
Partiamo prima con i quadranti di watchOS 8 per tutti gli Apple Watch: si chiamano “Ritratti” e “Ore del mondo” i due quadranti che troveremo anche sui dispositivi precedenti dopo aver installato la versione finale del sistema operativo.
I quadranti esclusivi per Apple Watch Serie 7 invece, saranno il Modular Max, che ci permette di visualizzare l’orario in formato digitale molto grande nella parte alta dello schermo, insieme ai nostri cerchi Attività. Nella parte centrale troviamo un analisi del nostro battito cardiaco, con tanto di cronologia e nella parte inferiore troviamo la nostra attività nei dettagli. Un quadrante perfetto per chi ha uno stile di vita sportivo.
Un altro quadrante esclusivo è Continuum dove troviamo dei numeri enormi che seguono le curve dello schermo e danno anche l’impressione che il display sia del tutto privo di bordi.
Anche Nike ha realizzato quadranti esclusivi, come fa ogni anno. Si chiama Nike Bounce e potrete averlo soltanto acquistando un Apple Watch Serie 7 Nike Edition, il quale ha lo stesso prezzo di un Apple Watch Sport tradizionale e quindi in linea di massima è sempre la scelta più intelligente da fare. Nike Bounce anima dinamicamente l’orario con un tocco sullo schermo o lo scrolling della corona digitale. Si abbina perfettamente ai nuovi cinturini Nike.
Infine c’è Hermès che oltre ai cinturini realizza sempre anche dei quadranti esclusivi. Per averli non dovrete acquistare un Apple Watch Serie 7 Sport, nè un Nike Edition ma sarà necessario un Apple Watch Serie 7 Hermès il cui costo è alquanto proibitivo. Il quadrante è semplice e in perfetta sintonia con i nuovi cinturini presentati dall’azienda. Sfondo monocolore e le cifre dell’ora che prendono quasi tutto lo schermo, seguendo delle linee vuote.
Leggi o Aggiungi Commenti