All’evento California Streaming, Apple ha presentato la nuova generazione di iPad Mini, con display Liquid Retina da 8,3 pollici e processore A15 Bionic.
Rispetto ad iPad Mini 5, il nuovo tablet dell’azienda di Cupertino garantisce performance migliorate dell’80%. Non mancano poi la porta USB-C per una migliore connettività e il supporto al 5G. Migliorato anche il comparto fotografico, integrata la funzione Center Stage per le videochiamate, e supportata la Apple Pencil di seconda generazione. Il nuovo iPad Mini è disponibile al pre-ordine a partire da oggi 14 settembre e sarà disponibile all’acquisto a partire dal 24 settembre.
Così Greg Joswiak, SVP Apple of Worlwide Marketing:
Con il nuovo display all-screen Liquid Retina, il sostanzioso miglioramento delle prestazioni, le nuove fotocamere, Center Stage, USB-C, 5G e il supporto della Apple Pencil, il nuovo iPad Mini è un enorme passo in avanti nel palmo della tua mano.
Design
Il nuovo iPad Mini porta con sé un’esperienza incredibile in nuove finiture, ovvero Pink, Starlight, Purple e Space Gray. Il dispositivo ha un display Retina da 8.3 pollici con cornici ridotte e angoli arrotondati, il tutto mantenendo un design compatto. Con tecnologie avanzate come i 500 nit di luminosità, un ampio gamut colore (P3), il rivestimento anti-riflesso e la tecnologia True Tone, le immagini e i video saranno ancora più vibranti. E non è da dimenticare il sistema di altoparlanti stereo.
Per il nuovo design all-screen, il Touch ID è stato integrato nel pulsante Power e garantisce lo stesso livello di sicurezza. iPad Mini ora supporta Apple Pencil (2nda generazione), e quest’ultima si aggancia magneticamente al case del dispositivo per la ricarica e l’abbinamento.
La potenza del chip A15 Bionic
iPad Mini 6 ottiene un boost delle performance grazie al processore A15 Bionic. La CPU a 6-core garantisce un miglioramento delle prestazioni pari al 40%, mentre la GPU a 5-core un balzo in avanti dell’80% rispetto alla precedente generazione.
Alla base delle funzioni legate al machine learning avanzato ci sono il Neural Engine a 16-Core e nuovi acceleratori ML nella CPU. Insieme alla CPU e alla GPU, il Neural Engine consente alle applicazioni di sprigionare tutto il loro potenziale.
5G e USB-C
Con il 5G ora disponibile su iPad Mini, gli utenti possono ottenere il massimo dalla connettività in movimento.
Apple ha poi integrato nel nuovo device l’USB-C, per rendere ancora più veloce il trasferimento di dati e per consentire agli utenti di collegare iPad Mini ad un vasto ecosistema di dispositivi, come fotocamere e display 4K.
Disponibilità e prezzi
iPad Mini 6 è già preordinabile e sarà disponibile sul mercato a partire dal 24 settembre. I prezzi delle diverse versioni sono i seguenti:
- iPad Mini 6 da 64GB Wi-Fi: 559 euro
- iPad Mini 6 da 64GB Wi-fi + Cellular: 729 euro
- iPad Mini 6 da 256GB Wi-Fi: 729 euro
- iPad Mini 6 da 256GB Wi-Fi + Cellular: 899 euro
Leggi o Aggiungi Commenti