Attraverso un comunicato stampa Apple fa sapere di aver acquisito Primephonic, un servizio di streaming di musica classica che “offre un’esperienza di ascolto eccezionale”, con consigli forniti da esperti e ricche informazioni sui brani trasmessi.
Con l’acquisizione di Primephonic gli abbonati alla piattaforma di Apple potranno godere di un’esperienza ancora più ricca, a partire dalle playlist Primephonic e da contenuti audio esclusivi. Nei prossimi mesi, si legge nel comunicato, migliorerà anche il sistema di ricerca per compositore e repertorio e saranno introdotte viste dettagliate dei metadata dei brani.
Di seguito il commento di Oliver Schusser, VP di Apple Music e Beats:
Amiamo e abbiamo un profondo rispetto per la musica classica, e Primephonic è uno dei servizi preferiti da chi apprezza questo genere. Insieme, stiamo arricchendo Apple Music di nuovi contenuti classici, e nel prossimo futuro offriremo un’esperienza di musica classica dedicata che sarà davvero la migliore al mondo.
In seguito all’acquisizione di Apple Primephonic andrà offline il 7 settembre e, a partire da questo momento, non è più possibile abbonarsi al servizio. E inoltre, nel 2022 arriverà anche una nuova app dedicata interamente alla musica classica e che avrà una interfaccia simile a quella attuale di Primephonic.
Infine, tutti coloro che sono attualmente abbonati a Primephonic possono utilizzare gratuitamente Apple Music per sei mesi.
Leggi o Aggiungi Commenti